Settimana scolastica

Il Presidente del Consiglio d’Istituto ci ha informati che in uno dei prossimi CDI verrà posto all’ordine del giorno la proposta per la riduzione della settimana scolastica da 6 a 5 giorni, argomento già valutato l’anno scorso dove era stato deciso di mantenere i 6 giorni. Si ritiene necessario e molto importante coinvolgere con un sondaggio gli studenti e le famiglie. Forse se ne occuperà l’istituto in caso contrario potremmo occuparcene noi, stiamo valutando come poter collaborare per effettuare regolarmente il sondaggio. Per approfondire l’argomento il Presidente del Consiglio d’Istituto si è iscritta ad un gruppo https://www.facebook.com/scuole.diqualita costituito da genitori di licei e di istituti superiori che sostengono la settimana su 6 giorni. Alleghiamo il loro documento su cui sono elencati i pro e i contro tra le due possibilità. Per il momento vi chiediamo di iniziare a valutare la questione e passare parola. Vi faremo sapere se e come verrà effettuato il sondaggio. A presto!

Valutazioni pro e contro